FinePix XP10: la fotocamera quasi indistruttibile

Piccola e compatta al punto di poter essere tenuta in una tasca, la Fujifilm Fine Pix XP10 è una fotocamera digitale resistente all’acqua e alla maggior parte delle sollecitazioni fisiche.

Adatta a chi desidera portare sempre con sé una fotocamera senza preoccuparsi troppo della situazione da affrontare, affianca alle doti di resistenza fisica anche delle interessanti caratteristiche ottiche e funzionalità.

La Fujifilm Fine Pix XP10 è resistente al gelo fino a 10 gradi sotto lo zero, a cadute fino a un metro di altezza, alla polvere ed è impermeabile fino a 3 metri di profondità. Queste caratteristiche, unite alla compattezza dell’apparecchio, rendono possibile portare con sé questa fotocamera praticamente ovunque.

Nonostante le dimensioni ridotte la fotocamera è dotata di uno zoom ottico Fujinon 5x e un sensore CCD da 12 megapixel capace di scattare fotografie fino alla risoluzione di 4000 x 3000 pixel. Lo stabilizzatore di immagine è completamente digitale e, pur non offrendo le prestazioni di uno stabilizzatore ottico, garantisce una discreta stabilità, considerato il non altissimo fattore moltiplicativo dello zoom.

È inoltre possibile girare filmati in HD 720p e caricarli direttamente su You Tube o Facebook, grazie al software incluso che agevola le operazioni di scaricamento e caricamento su Internet dei propri video. La stessa opzione di caricamento è disponibile anche per le immagini.

Tra le altre funzioni degne di nota troviamo il Tracking AF, che permette di mantenere facilmente a fuoco i soggetti in movimento, e l’onnipresente ma sempre utile face-detection che ottimizza le impostazioni automatiche se riconosce dei volti all’interno dell’inquadratura.

La fotocamera è disponibile nei negozi italiani in quattro colorazioni (argento, nero, rosa, verde e blu) a un prezzo che si aggira attorno ai 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti