Microsoft lancia TownHall, un social network per politici

Microsoft sta cercando una strada tutta personale per inserirsi nel mercato dei social network. Fallita l’acquisizione di una rete sociale già esistente, e considerate le difficoltà di Live come piattaforma, l’azienda di Redmond ha lanciato un nuovo progetto.

TownHall è il nuovo social network interamente dedicato alla politica. Si tratta essenzialmente di una piattaforma che fa parte del progetto “Campaign Ready“, ospitata su Windows Azure.

I destinatari di TownHall saranno i funzionari politici alla ricerca di un sistema per raccogliere feedback e valutare il proprio operato tramite il contatto con gli utenti sul Web.

Non solo. La piattaforma può essere utilizzata anche sfruttando Facebook Connect, con la possibilità di integrare sondaggi e scambiare domande e risposte con i visitatori.

TownHall è stato lanciato in questi giorni e subito utilizzato dalla NASA per un nuovo progetto. Una versione demo è stata messa in piedi a scopo dimostrativo. Vedremo ora se i politici americani utilizzeranno la piattaforma. A partire dal presidente “geek” Obama.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti