QR code per la pagina originale

3 lancia in Inghilterra il servizio “In Car WiFi”

,

Più volte abbiamo parlato di alcune soluzioni tecniche adottate da alcune case automobilistiche che come optional offrono un mini router 3G wireless in alcuni dei loro modelli di punta per offrire ai passeggeri la possibilità di collegarsi ad Internet.

Optional di lusso dai costi non contenuti, tuttavia presto per gli utenti inglesi questa possibilità potrebbe venire offerta a tutti da 3 ad un prezzo accessibile.

La società offrirà un nuovo servizio di mobile Internet denominato “In Car WiFi” che prevede al costo di 59,99 sterline un kit Internet mobile per le auto.

Il kit comprende un mini router MiFi Huawei wireless completo di carica batterie da auto con supporto a ventosa come per i navigatori satellitari. Inoltre viene attivato un abbonamento dati che consente di poter usufruire di 1GB di traffico al mese sotto copertura 3.

Non male davvero come idea, soprattutto se pensiamo che i dispositivi mobili si stanno diffondendo molto velocemente (pensiamo all’iPad) e un punto d’accesso wireless torna sempre utile.

Chissà se anche 3 Italia porterà questa soluzione a casa nostra, sarebbe proprio una bella idea.

Notizie su: