Garminfone, lo smartphone di Garmin

Il mercato della telefonia mobile è sempre più florido e allora non stupisce che anche produttori finora estranei al settore come Garmin, marchio conosciuto per i suo navigatori satellitari, tentino un loro ingresso con proprie soluzioni.

L’asso con cui Garmin si presenta al pubblico è il Garminfone, un nuovo smartphone che si presenta come una delle novità più interessanti dell’ultimo periodo, dotato com’è di numerose funzioni e caratteristiche che dovrebbero consentirgli di fronteggiare al meglio gli agguerriti rivali.

Il Garminfone è uno smartphone basato su Android e presenta un display da 3,5 pollici touchscreen, fotocamera dotata di sensore da 3 megapixel con autofocus e zoom digitale, lettore multimediale in grado di riprodurre file MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, MPEG4, WAV e MIDI, connettività Bluetooth 2.1/A2DP e WiFi 802.11 b/g, porta mini USB e possibilità di utilizzare schede di memoria MicroSD fino a 32 GB.

Tuttavia, essendo un Garmin, non potevano essere dimenticate le funzioni di navigazione. E allora ecco che sul Garminfone gli utenti troveranno diverse mappe già caricate e funzionalità come quella in grado di mostrare il percorso ottimale in funzione del traffico in tempo reale, con tanto di calcoli legati alle variabili meteo e la possibilità di farsi guidare dalla propria voce o quella di amici e familiari, con frasi che saranno ovviamente registrate in un primo momento.

La batteria è in grado di garantire dieci giorni di autonomia in stand-by e più di cinque ore in conversazione, mentre è assicurato l’accesso diretto alle funzioni pià comuni di Internet come la composizione di email, la condivisione di video e foto nonché il login diretto ai più usati social network. Previsto inoltre un supporto che consente di montarlo su superfici lisce come ad esempio il parabrezza di un’auto.

Il Garminfone arriverà negli USA nella tarda primavera e sarà disponibile in esclusiva presso il provider T-Mobile, nulla è stato precisato circa un suo arrivo sui mercati europei.

[nggallery id=2295]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti