QR code per la pagina originale

Nikon prepara tre nuove reflex, quale sarà la sostituta della D90?

,

Novità in vista in casa Nikon. La casa di produzione starebbe segretamente preparando tre nuovi modelli di reflex, tra le quali figurerà il successore della D90, apprezzata macchina fotografica che ha già due anni di vita alle sue spalle. Per Nikon è probabilmente giunto il tempo di rinfrescare i suoi prodotti.

Le voci sul Web indicano anche le probabili caratteristiche che avrebbero queste fotocamere. Una di loro sarebbe un’entry level, un’altra avrebbe 16 Megapixel, 6400 di ISO e due posizioni High ISO, la possibilità di registrare filmati in Full-HD, 39 punti AF, raffica a 24 fps e un nuovo battery grip opzionale. Del terzo modello, invece, non è finora trapelata alcuna informazione.

L’ipotesi più plausibile vede il modello da 16 Megapixel come l’erede della Nikon D90: il salto di qualità sarebbe netto, comprensibile e lineare, visto che passerebbe da 12 a 16 Megapixel, dai video in HD a quelli Full-HD, da 3200 a 6400 ISO e da 11 a 39 punti AF.

Il sostituto della D90 potrebbe però anche essere la entry level, mentre la 16 Megapixel andrebbe a rimpiazzare la D300s.

In assenza di ulteriori informazioni, è possibile però avviare le speculazioni a riguardo. Quale potrebbe essere l’erede della D90?

Notizie su: ,