QR code per la pagina originale

Arriva il prequel di Alan Wake tramite una serie di cortometraggi

I corti precederanno l'uscita del gioco

,

Con l’arrivo ormai imminente dell’attesissimo Alan Wake, Microsoft ha deciso di seguire la scia di Ubisoft e, in modo simile a quanto fatto dal publisher francese con Assassin’s Creed Lineage, ha annunciato il pronto rilascio di “Bright Falls“.

Si tratta di un interessante progetto cinematografico che avrà il compito di narrare tutto ciò che accade nella cittadina di Alan Wake prima degli eventi che verranno raccontati nel gioco.

La regia è stata affidata a Philip Van e la storia di “Bright Falls” si concluderà in sei episodi. Questi verranno rilasciati il 25 aprile per gli utenti Xbox Live Gold, il 26 aprile per chi possiede un abbonamento Silver e il 27 sul sito ufficiale del progetto, in modo tale da dare la possibilità di guardare i corti anche a tutti coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento al Live di Xbox 360.

Ogni episodio verrà rilasciato a cadenza settimanale e l’ultimo sarà disponibile il 17 maggio. Non è ancora stato reso noto se questi verranno tradotti o doppiati, ma ulteriori notizie a riguardo verranno diffuse presto, visto l’avvicinarsi della data di uscita del primo episodio.

Alan Wake, invece, debutterà invece sul mercato europeo il 14 maggio.

Notizie su: