Il tablet Asus Eee Pad nei negozi da luglio

Durante una conferenza tenuta in terra madre, il numero uno dell’azienda taiwanese Jerry Shen, ha annunciato che il nuovo tablet Asus Eee Pad verrà presentato in via ufficiale in occasione del Computex 2010, in programma per i primi giorni di giugno.

Il debutto del dispositivo nei negozi è invece atteso durante il terzo trimestre dell’anno: secondo alcune indiscrezione, ritenute piuttosto affidabili, la commercializzazione prenderà il via intorno a fine luglio.

Al fine di rendere il prodotto competitivo con il ben più blasonato Apple iPad, Asus si è concentrata sul design del suo tablet e su alcune funzionalità assenti tra le caratteristiche del rivale made in Cupertino, come la compatibilità nativa con la connessione di periferiche USB, una fotocamera integrata e il supporto alla riproduzione di contenuti Flash.

Secondo Shen, l’arrivo sul mercato dei tablet ridurrà del 10-20% la richiesta nel settore netbook, contribuendo così ad alimentare una tendenza che potrebbe ulteriormente rafforzarsi con la sempre più capillare diffusione di un’altra tipologia di device in forte ascesa: quella degli eBook reader.

Per quanto riguarda il prezzo, Asus Eee Pad dovrebbe essere venduto a un costo di circa 500 dollari (pari a 370-380 euro), oppure in accoppiata con le più disparate offerte che andranno a proporre gli operatori mobile. Il volume di unità che la società di Taiwan prevede di vendere, si attesta invece sui 300.000 pezzi entro la fine del 2010.

[nggallery id=2298]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti