Previsioni meteo per Chrome con Forecastfox Weather

AccuWeather è uno dei siti Web per le previsioni meteo tra i più apprezzati a livello internazionale, forte della varietà e affidabilità di informazioni fornite agli utenti.

Chi fruisce frequentemente di questo servizio in Google Chrome, ha la possibilità di rendere più immediato e intuitivo l’accesso, grazie alla disponibilità dell’estensione Forecastfox Weather.

Portata a termine l’installazione, si apre una pagina di personalizzazione del componente aggiuntivo, nella quale si può inserire la città preferenziale e scegliere con l’ausilio del collegamento “Custom” le diverse unità di misura riferite a temperatura, vento, orario, pressione, visibilità e precipitazioni.

Un’icona aggiunta nella barra degli strumenti indica in stile widget la situazione e la temperatura attuali. Cliccando su di essa si apre una finestra che si propone di riassumere la situazione meteo attuale e quella prevista per i prossimi 7 giorni.

Per acquisire ulteriori informazioni sulle condizioni attuali si può selezionare il collegamento “Details“, il quale apre la pagina relativa nel sito della casa madre.

La finestra di anteprima contiene anche un’immagine statica della situazione meteorologica ripresa da satellite e il collegamento “Animated” consente di aprire la pagina con l’animazione dell’evoluzione stessa.

[nggallery id=18]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti