QR code per la pagina originale

Tre giorni di Wifi gratuito grazie a Skype

Skype regala tre giorni di chiamate gratuite per gli utenti che si trovano sotto la copertura Wifi di reti in partnership con il programma Skype Access. Dal 21 al 24 Aprile sarà sufficiente il login per connettersi e chiamare senza costo alcuno

,

Tre giorni completi di connessione Wifi gratuito: così Skype torna a promuovere il proprio Skype Access, l’ultima grande novità del gruppo con il quale si tenta di trasformare il client VoIP in un mezzo utile in mobilità per connettersi a pagamento alle reti Wifi disponibili pagando il tutto tramite il credito depositato precedentemente sul proprio account Skype.

L’occasione è quella regalata dall’eruzione del vulcano Eyjafjallajokull. I disagi causati ai voli ed alle persone costrette ad attendere in aeroporto, infatti, hanno reso evidente l’utilità del sistema ed ora Skype intende riproporre il tutto come possibile soluzione VoIP per le ore passate in aeroporto: «mentre la situazione del traffico aereo in Europa inizia gradualmente a tornare alla normalità, tantissimi viaggiatori di tutto il mondo saranno ancora costretta a trascorrere del tempo in aeroporto. Per aiutare queste persone a rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi, Skype ha deciso di rendere gratuito il nuovo servizio Skype Access – che permette l’accesso all’estesa rete di hotspot WiFi pubblici via Skype – a partire dalle ore 13.00 di mercoledì 21 aprile alle ore 01.00 di sabato 24 aprile (ora italiana)».

Spiega il comunicato diramato per l’occasione: «Navigare sarà semplicissimo: basta connettersi a un hotspot disponibile e Skype Access chiederà all’utente se vuole connettersi a Internet. Normalmente il servizio ha un costo di 0,14 euro al minuto, ma dalle ore 13.00 di mercoledì 21 aprile alle ore 01.00 di sabato 24 aprile (ora italiana) Skype Access sarà gratuito e illimitato per chiunque abbia la più recente versione di Skype installata». L’iniziativa segue peraltro un ulteriore weekend gratuito già offerto a fine Marzo.

Quelle che normalmente sono chiamate a basso costo, per tre giorni saranno invece gratis. Unici requisiti sono la disponibilità di una delle reti segnalate in partnership e l’installazione preventiva di Skype 4.2 per Windows o Skype 2.8 per Mac.

Notizie su: