Yahoo acquista il dominio me.me per il proprio microblogging

Yahoo ha acquistato il dominio montenegrino me.me per ampliare il servizio di microblogging in stile Twitter che, da circa un anno, consente brevi aggiornamenti con la possibilità di embed di contenuti. Il costo di questa acquisizione non è stato reso noto, così come sottolineato da Webnews.

Yahoo Meme consente, in pieno stile social network, di postare brevi aggiornamenti, proprio come avviene quotidianamente sul ben più conosciuto Twitter. A differenza di questo, il servizio della società di Sunnyvale dispone di qualche funzione in più, che lo rende una piattaforma più completa.

Oltre alla già citata possibilità di inserire contenuti multimediali tramite embed, Yahoo Meme è dotato di un sistema di notifica via SMS degli aggiornamenti dei propri contatti e, come tradizione per questa tipologia di servizi, fornisce molteplici tool per l’aggiornamento in mobilità, grazie a software specifici pensati per gli smartphone. Yahoo Meme, di conseguenza, si pone a metà strada tra Twitter e PeopleSound, il famoso tool per i social network che spopola su iPhone.

Il servizio, partito lo scorso anno per il mercato portoghese, si è recentemente ampliato inglobando anche il difficile settore cinese. Grazie all’acquisizione del nuovo dominio, in grado di dare maggiore visibilità al brand, Yahoo Meme è ora pronto per fare il suo debutto internazionale. Sarà in grado il microblogging targato Yahoo di resistere alla concorrenza spietata di Twitter?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti