Nuovi BlackBerry Bold 9650 e BlackBerry Pearl 3 G

Research In Motion ha presentato in queste ore due nuovi device della famiglia BlackBerry, si tratta del BlackBerry Bold 9650 e del BlackBerry Pearl 3 G.

I due modelli sono in realtà delle versioni aggiornate e migliorate di quelli attualmente disponibili sul mercato, anche se, stando ai dati trapelati da alcune comunicazioni di RIM agli addetti alle pubbliche relazioni, le novità dovrebbero essere diverse.

Nonostante non vi siano dati ufficiali, si può dire con una certa sicurezza che il BlackBerry Bold 9650 giungerà sul mercato con una dotazione che comprenderà una fotocamera da 3.2 megapixel, un grande display ad alta risoluzione non meglio precisato, sistema GPS e connettività WiFi 802. 11b / g. Inoltre dovrebbe essere uno smartphone in grado di presentarsi come un quad-band GSM/GPRS/EDGE/UMTS o un dual band CDMA/EV-DO.

Le notizie circa il BlackBerry Pearl 3 G dicono invece che questo modello è un apparecchio GSM con tanto di funzionalità 3 G UMTS, un ampio display ad alta risoluzione come il modello appena descritto poco sopra, connettività WiFi 802.11b/g/n, camera da 3.2 megapixel e GPS.

Per entrambi RIM ha introdotto una nuova trackball, più funzionale e meglio utilizzabile della precedente, oltre ad aver mantenuto alcuni strumenti che consentiranno di scrivere email e accedere alla casella di posta con facilità, di scaricare applicazioni direttamente da BlackBerry Store e diverse altre funzioni ormai divenute standard sui modelli del produttore canadese.

Nulla è stato invece detto circa le date di arrivo nei vari mercati dei due modelli, anche se il BlackBerry Bold 9650 dovrebbe essere disponibile dal prossimo mese con il provider Sprint negli USA, mentre per il BlackBerry Pearl 3 G non sono stati comunicati dettagli sulla commercializzazione al di fuori del mercato canadese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti