Annunciato per PC SD Gundam Capsule Fighter Online

Da CJ Internet Japan arriva un nuovo MMO sulle versioni SD di Gundam!
Da CJ Internet Japan arriva un nuovo MMO sulle versioni SD di Gundam!

CJ Internet Japan annuncia l’uscita di un nuovo action game online intitolato SD Gundam Capsule Fighter Online.

A caratterizzare il gioco, in esclusiva su PC, sarà la presenza delle versioni super deformed dei celebri Mobile Suit della serie animata: tutti i mecha, dunque, appariranno con piccoli corpi e simpatiche teste sproporzionate, ma questo non significherà che i toni delle partite saranno comici.

A quanto rivelato dalla casa, infatti, il gameplay si baserà su un sistema alquanto realistico e dettagliato di combattimenti in tempo reale.
Realizzato in 3D, il gioco permetterà di servirsi della maggior parte dei design apparsi fin dalla prima serie dell’anime, per un totale di oltre 300 differenti modelli.

Al momento delll’avvio della closed beta test in Giappone, i partecipanti disporranno di circa 50 mezzi: attualmente non è stata rivelata una data di inizio della sperimentazione, ma si attende un primo lancio del gioco entro l’estate 2010.

Un sistema particolarmente originale di acquisizione delle nuove unità, si baserà sulla spesa di “gettoni” virtuali, grazie ai quali si acquisteranno dei Gashapon contenenti un mecha. Come nella serie, non sarà possibile sapere quale Mobile Suit si riceverà fin quando non si sarà aperto il guscio del Gashapon.

In ogni caso, possedere “doppioni” non sarà un problema, visto che le meccaniche del gioco prevederanno anche la possibilità di personalizzare i propri pezzi, creando design sempre nuovi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti