QR code per la pagina originale

Nuovi dettagli su Guild Wars 2 dal blog ufficiale

Le novità di Guild Wars 2 rivelate!

,

ArenaNet ha pubblicato un nuovo post sul suo blog ufficiale, in cui il presidente della software house, Mike O’Brien, racconta alcune delle novità che verranno implementate in Guild Wars 2.

Il primo punto interessante riguarda la personalizzazione del proprio personaggio, la cui biografia e background influiranno dinamicamente sugli eventi e sulla narrazione del gioco. Questo vuol dire che ogni personaggio che si andrà a creare, avrà una storia differente, rendendo sempre varia e interessante ogni nuova partita.

Un’altra novità riguarda il PvE e come certi eventi che accadono influenzino il mondo di gioco. Le battaglie e l’esperienza che da queste ne deriva, avranno esiti e ricompense differenti, a seconda di quanto il personaggio è coinvolto e quanto a lungo è impegnato nel conflitto. Se le promesse saranno mantenute, si tratterà di una nuova via nella gestione dei MMO.

Per tutti coloro che sono in attesa di Guild Wars 2, ArenaNet pubblicherà un romanzo ambientato nel mondo di gioco, che costituisce un prequel agli eventi narrati nel secondo episodio. Il titolo del romanzo è Ghosts of Ascalon, in pubblicazione la prossima estate.

Quanto al gioco vero e proprio, l’uscita è prevista per il 2011, ma con una fase beta aperta in arrivo già nel corso del 2010.

Notizie su: