QR code per la pagina originale

Via annuncia nuove CPU Nano E-Series a 64 bit

,

Via Technologies ha annunciato una nuova famiglia di processori la Nano E-Series. Questa nuova serie di CPU sarà dotata di supporto al 64 bit, integrerà le più recenti funzionalità di virtualizzazione e inoltre sarà dotata di altre caratteristiche pensate appositamente per il mercato embedded. In particolare incorporerà il sostegno per i prossimi sistemi operativi come Windows Embedded Standard 7.

Inizialmente le CPU Nano E-Series saranno disponibili con velocità che andranno dagli 800 MHz fino agli 1.8 GHz. Saranno compatibili con numerosi media processor sempre di casa Via, in grado di gestire contenuti HD e tutti i più recenti codec audio/video insieme all’accelerazione grafica 3D.

Il futuro del mercato embedded è diviso tra l’arrivo di Windows Embedded Standard 7, che promette di raddoppiare la quantità di dati che una CPU è in grado di elaborare per ogni ciclo di clock, e lo sviluppo sempre maggiore di software di virtualizzazione.

Proprio per queste considerazioni e per il completo supporto fornito dal progetto Nano E-Series ad entrambi questi due futuri sviluppi del mercato, Via si aspetta di diventare “la norma e non l’eccezione” per gli sviluppatori di sistemi embedded, sia nell’ambito di prodotti consumer che business.

Notizie su: