Annunciato Gray Matter per Xbox 360 e PC

La nuova avventura di Jane Jensen uscirà per Windows e Xbox 360
La nuova avventura di Jane Jensen uscirà per Windows e Xbox 360

dtp Entertainment ha annunciato ufficialmente la realizzazione di una versione per Xbox 360 di Gray Matter, un’avventura punta e clicca che uscirà in contemporanea anche su PC.

Il gioco sarà nei negozi verso la fine del 2010, e risulterà sostanzialmente identico su entrambe le piattaforme, al di là delle ovvie differenze in termini di sistema di controllo.

Jane Jensen, autrice di questo titolo, si è detta lieta dell’annuncio: la trasposizione su Xbox 360 permetterà infatti che esso raggiunga un pubblico più vasto, includendo quei giocatori che in genere snobbano le produzioni per PC.

La trama si accentrerà inizialmente attorno al neurobiologo David Styles: dopo aver perso la moglie in un terribile incidente d’auto, lo scienziato ha deciso di chiudersi nella sua villa in Inghilterra, chiamata Dread Hill House, in totale solitudine.

Samantha Everett, una vagabonda artista di strada, bussa un giorno alla sua porta, proprio nel momento in cui David sta cercando un nuovo assistente. Di origini americane, Samantha ha disperatamente bisogno di un impiego…

Il suo primo incarico consisterà nel trovare sei volontari per un esperimento: le cose precipitano quando la defunta moglie del dottore riappare all’improvviso, e Samantha si troverà a dover indagare sui segreti di Dread Hill House…

I giocatori controlleranno sia David che Samantha, in modo alterno, cercando di dipanare a poco a poco i fili di una trama complessa e ricca di misteri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti