Microsoft Courier potrebbe arrivare nel 2011

Le voci che circolano sul Web indicano come probabile l’uscita del booklet di casa Microsoft, chiamato Courier, per il prossimo anno. Il nuovo progetto, che aveva appassionato per un lungo periodo gli amanti della tecnologia e che sembrava essere stato abbandonato da Microsoft per far uscire un prodotto in grado di competere direttamente con l’iPad Apple, sembra ritornato più che mai di attualità.

Secondo quanto affermato dal sito bit-tech.net sembra che il New York Times sia venuto a conoscenza direttamente da un dipendente Microsoft che il prototipo del Courier è pronto per approdare nei negozi nei primi mesi del 2011, confermando le aspettative. Sulle caratteristiche non ci sono novità significative rispetto a quello che vi avevamo già annunciato in precedenza.

Sembra che l’attesa sia dovuta principalmente alla necessità di scegliere il momento più adatto all’uscita del prodotto che dovrebbe dividersi il mercato con soluzioni portatili come netbook, notebook e tablet. Inoltre sembra che abbiano dei problemi con il consumo di energia dei due monitor e l’impatto che questo ha sulla durata della batteria.

Sembra però che Microsoft sia decisa a portare avanti questo progetto e a presentarlo al grande pubblico nel 2011.

Il New York Times sembra una fonte alquanto attendibile, ma per i rumor la prudenza è al solito d’obbligo. Per quanti aspettavano questo nuovo prodotto, forse l’attesa non sarà poi così lunga. Vi terremo, come sempre, aggiornati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti