QR code per la pagina originale

Sega svela il gameplay di Vanquish

Un eroe in armatura arriva a salvare gli USA da una minaccia spaziale!

,

Sega ha rivelato ufficialmente la trama di background e numerosi elementi di gameplay del suo Vanquish, titolo per PS3 e Xbox 360 atteso per il prossimo inverno.

Ambientato in un distante futuro, il gioco ruota attorno al cinquantunesimo stato americano, Providence: si tratta di una colonia spaziale avanzatissima, sulla quale sta per accadere qualcosa di inatteso.

Gli impianti energetici di Providence si ritrovano infatti trasformati in armamenti, nel momento in cui qualcuno rivolge un attacco a microonde contro San Francisco, uccidendo in un istante 500.000 persone.

Nel frattempo, un colpo di stato rovescia il regime russo, portando al comando un gruppo chiamato “Stella russa“: il loro prossimo bersaglio, secondo un comunicato, sarà New York.

Viene dichiarato lo stato di crisi, e un eroe di guerra, dotato di una speciale armatura, raggiunge Providence con la sua astronave, proprio quando manca ormai poco alla distruzione di New York

Gli autori del gioco spiegano che Vanquish sarà un action game con elementi tipici degli sparatutto, nel quale in ogni caso un ruolo fondamentale sarà svolto dal sistema ARS (Augmented Reaction Suit System), ovvero dall’armatura in dotazione al protagonista.

La storia avrà inizio con l’arrivo sulla colonia, e si svilupperà attraverso una serie di missioni di esplorazione nel corso delle quali si avrà modo di scoprire tutte le funzioni del prodigioso dispositivo.

I giocatori potranno eseguire numerosi tipi di attacco, sia con le armi che in corpo a corpo. La ARS, infatti, consente di incrementare le capacità di chi la indossa, e in termini di gameplay dà accesso alla speciale modalità AR (Augmented Reaction).

Si tratterà, in sostanza, di un sistema grazie al quale, sotto determinate condizioni, la velocità del personaggio aumenterà a dismisura: tutto questo verrà rappresentato mediante il rallentamento del mondo circostante, permettendo di abbattere più facilmente gli avversari, magari cercando con calma i loro punti deboli, o di risolvere con maggior comodità alcune situazioni particolarmente difficili.

La ARS sarà dotata anche di un boost per il movimento: a quanto pare, si potranno evitare proiettili, aggirare i nemici e compiere molte altre azioni ad altissima velocità. Si attendono ulteriori spiegazioni in merito nelle prossime settimane.

Notizie su: