Nikon brevetta uno strano tipo di display LCD

Spesso, dai documenti relativi alla registrazione dei brevetti, è possibile prevedere quali saranno le nuove tipologie di prodotto ad approdare sul mercato in futuro. In questo caso, ipotizzare l’impiego del display LCD messo a punto da Nikon risulta impresa piuttosto ardua.

Come si può notare dall’immagine qui a fianco, si tratta di uno schermo dalla forma particolare, differente da quella dei classici pannelli rettangolari montati su fotocamere o videocamere. Considerando comunque il campo d’azione dell’azienda giapponese, il brevetto dovrebbe essere finalizzato a dispositivi di questo tipo.

Tra la documentazione depositata da Nikon, figura anche un testo che cita alcuni sistemi temporizzati per la gestione della riproduzione delle immagini e per l’interruzione dell’alimentazione ai fini di salvaguardare l’autonomia, ma si tratta di dettagli poco utili per azzardare su quali dispositivi potrebbe essere installato il display.

Ci prova comunque Dave Freeman di CrunchGear, secondo cui potrebbe trattarsi di componenti destinate alla produzione di macchine DLSR oppure da posizionare sulla parte posteriore della scocca di device ibridi tra una fotocamera e una videocamera, dalle prestazioni avanzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti