Supporto H.264 Level 5.1 nei nuovi driver ATI Catalyst 10.4

Puntuale come ogni mese, ecco arrivare la nuova release 10.4 dei driver video ATI per GPU Radeon HD e Mobility Radeon HD che, oltre ad un incremento prestazionale fino al 6% con il gioco S.T.A.L.K.E.R. – Clear Sky, introduce anche interessanti caratteristiche.

Nuovi driver anche per Linux, che introducono il supporto a X.org 7.5 ed al sistema operativo Ubuntu 10.4.

Con la versione 10.4 è ora possibile riprodurre flussi video in alta risoluzione 4Kx2K e gestire la codifica H.264 Level 5.1 su tutti i player supportati. Inoltre, per la schede video delle serie Radeon HD 5000 e HD 4000, è stato ridotto il “mosquito noise” durante la riproduzione di video progressivo molto compresso.

Per quanto riguarda la transcodifica, è stato migliorato il supporto alla conversione video mediante il drag and drop di Windows 7 e aggiunti i nuovi formati H.264-MTS e WMV9 Complex profile interlaced content. Nell’ATI Catalyst Control Center è stata anche inserita l’opzione per abilitare/disabilitare l’accelerazione via GPU.

I driver Catalyst Mobility sono compatibili con tutti i notebook, tranne quelli prodotti da Sony, Toshiba e Panasonic. Pubblicati infine nuovi profili delle applicazioni per configurazione CrossFireX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti