Apple: venduti già un milione di iPad

Mentre i rivali di Microsoft e probabilmente anche HP sembrano orientati, almeno per adesso, ad annullare il lancio dei propri tablet, in casa Apple il nuovi arrivato iPad continua a mietere successi.

L’annuncio emesso direttamente dalla casa di Cupertino riguarda la vendita di un milione di iPad in pochissime settimane, ovvero 28 giorni dopo il debutto ufficiale sul mercato datato 3 aprile.

Una legittima soddisfazione per la casa californiana che ha visto premito dal pubblico il lavoro dietro a questo tablet che si è dimostrato da subito atteso, chiacchierato, criticato ma anche, a quanto indicano i dati, molto apprezzato.

Nel comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale spiccano le parole di Steve Jobs, che ha dichiarato:

Un milione di iPad in 28 giorni ? che è meno della metà dei 74 giorni che ci sono voluti per raggiungere lo stesso traguardo con iPhone. La domanda continua a superare l’offerta e stiamo lavorando sodo per portare questo magico prodotto nelle mani di ancora ancora più clienti.

Un successo clamoroso quindi, che si evidenzia leggendo gli altri numeri pubblicati da Cupertino, che annunciano 12 milioni di app scaricate da App Store e oltre 1,5 milioni di ebook acquistati dal nuovo iBookstore. A tutto ciò si aggiungono infine le oltre 5.000 applicazioni sviluppate dai programmatori e compatibili con iPad, per un bilancio che assume ancora più peso se si considera che il tablet di Apple non è stato ancora esportato su altri mercati, dove potrebbe ampliare ancora di più il suo successo.

[nggallery id=678]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti