QR code per la pagina originale

Con Skyfire 2.0 Beta è possibile vedere i video in Flash su Android

,

È già disponibile sull’Android Market (o in alternativa su questo sito) la beta di Skyfire 2.0. Il browser in questione promette innanzitutto di migliorare la resa dei video in Flash nelle pagine dei nostri siti preferiti, ma ha in serbo anche parecchi altri assi nella manica.

Concentriamoci, per iniziare, sulla feature principale. I video in Flash supportati sono tanti e in costante aumento, cosa che già costituisce un primo punto decisamente positivo. Ma la vera innovazione sta nella finestra che si apre alla presenza di un video embeddato in una pagina. Un semplice click ed ecco che il video si apre in full screen, garantendo la migliore resa possibile.

E qui entra in gioco la Skybar, altra grande novità di questo browser. La finestra dei video si apre infatti dall’apposita sezione della barra posizionata in fondo allo schermo. Oltre ai video la barra permette anche una pratica e rapida gestione della condivisione delle pagine che stiamo visitando e una funzione di ricerca che analizza quello che stiamo vedendo per restituire rapidamente risultati interessanti.

Queste e tante altre feature (Pinch to Zoom e scelta rapida della visualizzazione mobile/normale su tutte) contribuiscono a rendere Skyfire 2.0 un prodotto decisamente da tenere d’occhio. Gli utenti Android potrebbero aver trovato un nuovo punto di riferimento tra i browser, anche se chiaramente i giudizi definitivi potranno arrivare solo con la versione completa.

Nel frattempo se non volete scaricare la beta o se volete scoprire qualche altra ragione per farlo eccovi un video che ne illustra nel dettaglio caratteristiche e funzionamento:

Notizie su: