Due nuove fotocamere da BenQ: T1260 ed E1260

BenQ arricchisce la sua già ampia gamma con due nuove fotocamere digitali compatte point-and-shot, presentate nei giorni scorsi. T1260, modello di punta fra i due, presenta le stesse caratteristiche di E1260, ma monta un display touchscreen, che, come vedremo poco più avanti, può risultare utile sia in fase di acquisizione dell’immagine che durante la visualizzazione delle foto presenti nella memoria della macchina.

Entrambi i modelli presentano una CCD da 12 Megapixel e un’ottica 28 mm equivalente con zoom ottico fino a 4x. Molto interessante la presenza di una tecnologia di miglioramento dell’immagine denominata HDR: si tratta di un sistema di processazione della fotografia che permette alla macchina, in caso di forti contrasti, di modificare i livelli di luce per rendere nitide anche le parti che risultano o troppo scure o troppo chiare. Considerando il fatto che questi modelli sono pensati per fotografi amatoriali, è facile comprendere perché BenQ abbia pensato a una soluzione di questo tipo.

Con E1260 e T1260 è anche possibile acquisire filmati in alta definizione a 720p, video e foto, archiviati su memorie di tipo SD/SDHC fino a 32 GB. I due modelli sono anche dotati di un sensore di orientamento che ruota il display a seconda di come teniamo la macchina.

Come indicato sopra, il modello di punta, T1260, presenta un display touch da 3 pollici: muovendo le dita sullo schermo possiamo zoomare in fase di acquisizione della foto e scattare. Per navigare fra le foto archiviate possiamo usare l’indice, scorrendole come se fossero pagine di un libro e, una volta selezionata quella di nostro interesse, disegnando un cerchio in una zona, possiamo ingrandire quella porzione per poi procedere, se vogliamo, a ritagliare l’immagine.

BenQ E1260 e BenQ T1260 dovrebbero arrivare a breve sui mercati europei anche se ancora non ci sono informazioni sulla data di apertura delle vendite né sul prezzo. Restiamo in attesa di nuove informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti