QR code per la pagina originale

Microsoft: addio Courier. E anche HP abbandona il progetto Slate

,

Un po’ inaspettatamente Microsoft ha deciso di chiudere il progetto “Courier“, ovvero il tablet PC considerato da molti un possibile rivale di Apple iPad.

Di Courier non esiste ancora un prototipo pubblico, e tutto ciò che sappiamo di questo dispositivo è compreso nelle immagini e nelle indiscrezioni fuoriuscite dai laboratori. Sappiamo, per esempio, che Courier possiede due schermi touch screen ripiegabili come un libro, e che permette agli utenti di scrivere o prendere appunti, come un vero quaderno.

Frank Shaw, Microsoft’s corporate vice president of communications, ha dichiarato che è nelle caratteristiche di Microsoft sfornare nuove idee e progetti e magari accantonarli, per poi rivalutare alcune tecnologie in futuro.

Ma questo dietrofront di Microsoft ha incuriosito il mondo dell’informatica. Dopo l’uscita di iPad, che si sta rivelando un successo (almeno dal punto di vista delle vendite), Microsoft registra questo mezzo flop.

Non solo: nella stessa giornata HP ha deciso di abbandonare il progetto tablet in collaborazione con Microsoft. Addio anche a Slate, quindi?

Sembra proprio di si. La non completa affidabilità (secondo HP) di Windows 7 e l’hardware Intel che non offre un’autonomia adeguata starebbero spingendo HP ad abbandonare il progetto.

Notizie su: