Twitter lancia la sua app ufficiale Android

E anche Twitter si getta nella mischia. Con un annuncio sul suo blog è stata infatti rilasciata la prima app ufficiale della compagnia californiana in campo mobile. E l’approdo su Android non sembra affatto casuale.

L’operazione sigla infatti un’intesa con Google che promette davvero bene. Come prima mossa il codice sorgente di questa app verrà reso pubblico a breve, incoraggiando quindi gli sviluppatori indipendenti ad utilizzarlo come base per i loro lavori. In secondo luogo sarà Twitter stessa a muoversi ancora direttamente nello sviluppo su Android, non si sa ancora bene in quale direzione.

Torniamo comunque a parlare dell’app in questione. Le caratteristiche non stupiscono affatto, e a parte l’apprezzabile possibilità di vedere direttamente in una mappa i tweet geolocalizzati, niente la distingue in modo particolare dalle altre disponibili su Android. A parte il look in pieno stile Twitter e il fatto che è completamente gratuita, ovviamente.

A conti fatti quindi la vera notizia è proprio lo sbarco ufficiale di Twitter nel mondo Android… E detto questo è chiaro che era difficile sbagliare il colpo.

Solo un dettaglio tecnico sembra destinato a causare il disappunto degli utenti Android meno avanzati: l’app è infatti disponibile solo per la versione 2.1 (o superiore, quando arriverà) dell’OS Google. Ma speriamo che a questo possano ovviare a breve gli sviluppatori indipendenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti