QR code per la pagina originale

Windows 7: previsioni meteo con WeatherBar

,

Le previsioni meteorologiche hanno assunto per molte persone un’importanza rilevante, sia per motivi personali che professionali. Può pertanto risultare utile poter contare su utilità in grado di rendere immediata tale consultazione.

WeatherBar è un’applicazione freeware sviluppata per integrarsi in modo particolare con la barra delle applicazioni di Windows 7, proprio con l’obiettivo di rendere agevole l’accesso a informazioni meteo di una specifica località.

Una sua prerogativa è di non richiedere alcuna installazione ed è perciò sufficiente decomprimere il file “ZIP” in una qualsiasi cartella e successivamente eseguire l’applicativo “WeatherBar2.exe”.

Nella finestra iniziale è possibile configurare la località preferita e, in pochi istanti, si ottiene un’indicazione visiva della situazione meteo dei prossimi 4 giorni, comprensiva dei valori di temperatura, umidità e velocità del vento.

Nel pannello di configurazione si può impostare l’intervallo di tempo di aggiornamento delle informazioni e si può scegliere il formato dati. Se si clicca il pulsante di riduzione a icona della finestra, l’applicazione viene inserita nella taskbar.

Passando brevemente il puntatore del mouse sulla sua icona appare una vista di anteprima o, in alternativa, un semplice click riapre la finestra nella posizione precedentemente occupata.

Un’ulteriore vista è attivabile cliccando sulla stessa icona con il tasto destro del mouse, composta da un pannello che propone una piccola immagine del tempo previsto per ciascun giorno, oltre ai valori minimi e massimi della temperatura.

Notizie su: