QR code per la pagina originale

Annunciato God of War: Ghost of Sparta per PSP

Un nuovo God of War in arrivo su PSP

,

In un post apparso a sopresa sul PlayStation Blog, è stato annunciato un nuovo episodio di God of War per PSP, intitolato Ghost of Sparta.

Il gioco è sviluppato dagli stessi autori che hanno realizzato il precedente capitolo per PSP, God of War: Chains of Olympus , ovvero gli studi Ready At Dawn.

Il gioco sarà un prequel della saga di God of War, in cui viene ripercorsa l’ascesa al potere di Kratos, che si trova a dover fronteggiare il suo oscuro passato per mostrare il proprio valore agli dei. Sarà quindi un viaggio a ritroso nel tempo per l’eroe spartano, nel corso del quale verrano finalmente svelati i misteri relativi alla sua vita, come la natura dei suoi tatuaggi o la sorte della sua famiglia.

A livello di giocabilità, il titolo non si dovrebbe discostare molti dagli altri episodi, con un susseguirsi di furiosi combattimenti contro personaggi mitologici, legioni di mostri e boss sempre più grossi e forti. Tra le novità annunciate, fa la sua comparsa un sistema di armi progredito, nuovi poteri magici ed una migliore IA degli avversari.

Dalle prime immagini mostrate, sembra che l’hardware di PSP sia sfruttato la massimo delle sue possibilità, con texture molto dettagliate ad elevata risoluzione.

L’uscita di God of War: Ghost of Sparta, benché non ancora annunciata ufficialmente, è prevista già per quest’anno.

Notizie su: