QR code per la pagina originale

Arrivano le “Artist Page” di Yahoo Musica

,

Yahoo Musica lancia le nuove “Artist Page“, pagine degli artisti musicali. Questi spazi, completamente personalizzabili dall’utente, contengono le ultime news sui propri artisti preferiti, gli album pubblicati, i video tratti da YouTube e le foto pubblicate su Flickr.

Collegandosi al portale di Yahoo Musica, si può cercare l’artista desiderato usando un comodo strumento di ricerca. Compare così la pagina principale del cantante, formata dall’elenco degli album pubblicati, gli acquisti disponibili su iTunes, le foto di Flickr, i video di YouTube, i risultati di Yahoo Search su tutto il Web e un elenco di artisti simili.

Oltre alla pagina principale, è compresa una pagina per le canzoni e una per le foto. L’aspetto più interessante, tuttavia, è l’ampia possibilità di personalizzazione. Cliccando sul bottone “Aggiungi a questa pagina”, possiamo scegliere di aggiungere o rimuovere moduli sul nostro layout. Questi moduli possono anche essere ordinati a piacimento all’interno della pagina stessa: basta cliccarne i bordi e trascinarli.

Le “Artist Page” uniscono quindi, in un’unica pagina, servizi molto diversi tra loro, velocizzando i tempi di ricerca: foto, video, mp3 e news saranno sempre a portata di mano, senza la necessità di visitare più siti contemporaneamente.

Notizie su: