Sony si allea con Microsoft per la produzione di un dispositivo Surface

Mentre HP ha abbandonato il progetto Slate, ovvero il tablet PC che, nelle intenzioni di Microsoft, dovrebbe contrastare Apple iPad, l’azienda di Redmond ha aggiunto un nuovo partner hardware.

Si tratta di Sony che collaborerà con Microsoft per quanto riguarda il progetto Surface, con un dispositivo che dovrebbe uscire a giugno.

Si tratta di atracTable, un prototipo già visto a Stoccarda nel 2009 e che verrà prodotto nei prossimi mesi. Il prototipo, sviluppato dalla società svizzera Atracsys, consiste in un tavolo da 60 pollici con una tecnologia multi touch venduta recentemente proprio al colosso giapponese.

Sony, da parte sua, ha deciso di affidarsi a Surface per la commercializzazione del dispositivo, che sarà dotato di uno schermo full HD con contrasto elevato.

Il sistema prevede l’interazione tra vari dispositivi, come telefoni cellulari, o perfino oggetti come una tazza di caffé: per questo l’azienda prevede di venderlo nei negozi o nei musei, come attrazione tecnologia.

Non solo: due telecamere Sony ISS XCD-V60 potranno essere usate per le immagini 3D, e le stesse saranno utili per controllare un cursore o un robot.

[youtube]Ap0HKyNf3y4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti