QR code per la pagina originale

Un nuovo SimCity “sostenibile” da IBM

Il suo nome è CityOne, il suo scopo è creare città migliori

,

Apprendiamo da Kotaku che IBM svelerà nella giornata di oggi CityOne, un nuovo gioco che si inserisce nella categoria dei simulatori cittadini. A differenza di SimCity, CityOne pone l’accento sulla necessità di rendere le città in cui viviamo sostenibili e si propone più come un titolo educational che prettamente ludico.

Obiettivo del gioco sarà quello di creare città proiettate verso il futuro, sfruttando fonti energetiche rinnovabili, rendendo efficienti le strutture di approvigionamento idrico, creando centri commerciali all’avanguardia e abitazioni che possano supportare la crescita esponenziale della popolazione mantenendo un elevato grado di ecosostenibilità.

Tutte queste azioni saranno caratterizzate da un elevato grado di realismo e non mancheranno elementi di micro-gestione.

CityOne rientra nella categoria dei “serious games” e come si evince dal sito ufficiale ha l’obiettivo di educare gli studenti ai fondamenti del “Business Process Management”; tuttavia potrebbe essere una sfida davvero interessante per tutti i patiti del genere.

CityOne uscirà per PC probabilmente entro la fine del 2010, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Notizie su: