Fallout: New Vegas rappresenta per Obsidian un IP del tutto nuovo

New Vegas non sarà un seguito di Fallout 3 ma un progetto a sé stante
New Vegas non sarà un seguito di Fallout 3 ma un progetto a sé stante

Secondo il CEO di Obsidian Feargus Urquhart, Fallout: New Vegas non è solo un altro titolo della serie Fallout, ma rappresenta quasi un IP completamente originale.

Ciò significa, stando alle sue parole, che con questo titolo si è cercato di creare un prodotto nuovo, a partire da una licenza preesistente.

A venire in aiuto dello staff, è stato anche il fatto che molti suoi membri fossero già esperti della serie, avendo preso parte alla lavorazione dei precedenti capitoli.

Fa eco a queste dichiarazioni il racconto del senior designer Chris Avellone, il quale spiega che Fallout: New Vegas era in programma fin dal momento della pubblicazione dell’ultimo DLC per Fallout 3.

Fu Bethesda a contattare il team di lavoro, lasciando carta bianca sui contenuti, e suggerendo di ambientarlo nella parte ovest degli Stati Uniti: è così che è nata l’idea per Fallout: New Vegas, titolo che riprenderà la struttura di base degli altri giochi del franchise, pur non rappresentando in alcun modo un seguito del terzo episodio della serie regolare.

Al momento, la stessa Bethesda avrebbe in programma nuovi contenuti scaricabili per il gioco, pur non avendo rivelato ancora nulla di preciso al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti