iPhone OS 4 Beta 3: rilasciato e subito ritirato da Apple

Doveva essere pronta 14 giorni dopo la Beta 2, e in effetti così è stato: puntuale come sempre, Apple ha rilasciato iPhone OS 4 Beta 3, come noto solo per sviluppatori e tester. Improvvisamente, poi, qualcosa deve aver fatto cambiare idea lì a Cupertino: dietrofront improvviso, e download non più disponibile.

Il link alla Beta 3 è ancora presente, ma l’unica versione scaricabile è la Beta 2, rilasciata nelle scorse settimane. I motivi di tale passo indietro da parte di Apple potrebbero essere diversi, in quanto non è stata ancora data una spiegazione ufficiale di quanto accaduto.

Secondo le prime voci circolanti nel Web, sembrerebbe che tutto sia stato causato da un bug nell’SDK, per mezzo del quale non era possibile per gli sviluppatori utilizzare una directory diversa da quella di default di XCode per l’installazione. Chiaramente, molti sviluppatori preferiscono tenere in apposite directory le varie versioni utilizzate, soprattutto se ancora allo stadio di Beta.

La risoluzione del bug è prevista per le prossime ore, dopo di che dovrebbe essere nuovamente possibile scaricare iPhone OS 4 Beta 3. Si attende, inoltre, una conferma da parte di Apple dei motivi che hanno portato a tale decisione: non resta altro da fare che attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti