QR code per la pagina originale

Nuovi dettagli su storia, ambientazione e gameplay di Gears of War 3!

Una rivista russa svela ricche informazioni sul titolo Epic

,

Continuano ad emergere le prime informazioni relative al recentemente annunciato Gears of War 3, il terzo e conclusivo capitolo della serie firmata Epic Games che debutterà ad aprile 2011, solo su Xbox 360.

Una rivista russa ha realizzato un corposo articolo sul titolo in questione e sono stati diffusi, dunque, interessanti dettagli circa ambientazione e gameplay, nonché relativi alla trama: sono presenti dunque spoiler!

In Gears of War 3 l’umanità è ormai ridotta in pezzi, e chi è tra i sopravvissuti si è raggruppato in diverse tribù, che stanno lottando per la sopravvivenza.

Marcus, Dom e gli altri compagni, dal canto loro, hanno trovato un rifugio su una piattaforma chiamata Raven’s Nest, e la loro avventura inizierà proprio da lì. Marcus verrà a sapere da un COG che suo padre è ancora vivo e che ha trovato un metodo per salvare l’umanità.

Le Locuste saranno rimpiazzate dai Lambent, un tipo di Locuste molto più potenti, dotate di tentacoli, grazie ai quali potranno non solo stanare i protagonisti dagli appositi ripari ma potranno anche affrontare due o tre Gears contemporaneamente. Nel momento in cui verranno sconfitti, esploderanno e potranno danneggiare gli umani; tra l’altro i tentacoli rimarranno vivi e attivi anche dopo la loro morte.

Marcus e compagni potranno utilizzare, in questa nuova avventura, nuove armi. Ognuna avrà le proprie caratteristiche letali: ci sarà anche il Lancer delle guerre Pendulum, dotato di un fucile a pompa a doppia canna. Questo offre una grande potenza di fuoco, ma il suo limite più grande sarà la lentezza nel ricaricarsi.

In Gears of War 3 vi sarà inoltre la possibilità di disporre di un mech, il Silver-Back, e di un gatling. Il primo possiederà un lanciagranate a minizioni limitate, mentre nel secondo queste saranno infinite.

Nel comparto multiplayer del titolo Epic, i giocatori si scontreranno in arene che cambieranno continuamente per quanto riguarda piccoli particolari. Ad esempio, passeranno mezzi e cambieranno le nuvole.

Notizie su: