Rivelate le abilità di infiltrazione in Alpha Protocol

Le capacità stealth saranno il cuore del gameplay per questo RPG di azione
Le capacità stealth saranno il cuore del gameplay per questo RPG di azione

Arrivano nuove informazioni sul sistema di gioco e le abilità disponibili in Alpha Protocol, il nuovo action-RPG sviluppato da Obsidian, disponibile tra pochissimi giorni su PC e console di nuova generazione.

Tra le novità di maggior rilievo è emersa la possibilità di affrontare le partite servendosi di particolari modalità stealth: selezionando la carriera di Field Agent tra quelle disponibili a livello di background, nel momento in cui si lavorerà alla creazione del personaggio, si otterranno capacità da infiltratore che incrementeranno automaticamente skill come Stealth, Pistols e Close Quarter Combat.

Le abilità stealth, in modo particolare, consentiranno di muoversi silenziosamente e in modo quasi invisibile attraverso le basi nemiche, e ciò includerà le capacità di uccidere qualcuno silenziosamente, eludere i sistemi di sorveglianza e ottenere informazioni speciali alla fine delle missioni.

  • Concealment sarà l’abilità di base per nascondersi: ridurrà la capacità dei nemici di notare il proprio personaggio mentre questi si starà muovendo in modalità stealth. Non funzionerà con le telecamere o con nemici già in allerta.
  • Awareness, invece, si utilizzerà per riconoscere per istinto i punti in cui potrebbero trovarsi degli avversari: delle frecce appariranno sullo schermo, per rappresentare graficamente tale dote.
  • Silent Running sarà utile per muoversi senza farsi notare, anche ad alta velocità, per una decina di secondi.
  • Grazie a Evasion si avrà modo di fuggire pur essendo stati notati da qualche guardia nemica: tale abilità fornirà un paio di secondi di invisibilità per mettersi al sicuro rapidamente.
  • Shadow Operative sarà una capacità fondamentale, dal momento che ci si renderà realmente invisibili prima di essere notati da qualcuno. Se si sparerà o si userà una granata, si perderà automaticamente tale copertura.
  • Il corpo a corpo sarà regolato da Hand to Hand Expert e dalla serie di skill Basic Close Quarter Combat: arti marziali e potenti combo permetteranno di eliminare i nemici in corpo a corpo con grande efficacia.

A seconda dell’impiego che si farà di tali abilità, si avrà modo di sbloccare trofei di vario genere: ciò stimolerà ulteriormente all’utilizzo del maggior numero possibile di abilità, rendendo ogni partita un‘esperienza sempre nuova.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti