QR code per la pagina originale

Rivelate le abilità di infiltrazione in Alpha Protocol

Le capacità stealth saranno il cuore del gameplay per questo RPG di azione

,

Arrivano nuove informazioni sul sistema di gioco e le abilità disponibili in Alpha Protocol, il nuovo action-RPG sviluppato da Obsidian, disponibile tra pochissimi giorni su PC e console di nuova generazione.

Tra le novità di maggior rilievo è emersa la possibilità di affrontare le partite servendosi di particolari modalità stealth: selezionando la carriera di Field Agent tra quelle disponibili a livello di background, nel momento in cui si lavorerà alla creazione del personaggio, si otterranno capacità da infiltratore che incrementeranno automaticamente skill come Stealth, Pistols e Close Quarter Combat.

Le abilità stealth, in modo particolare, consentiranno di muoversi silenziosamente e in modo quasi invisibile attraverso le basi nemiche, e ciò includerà le capacità di uccidere qualcuno silenziosamente, eludere i sistemi di sorveglianza e ottenere informazioni speciali alla fine delle missioni.

  • Concealment sarà l’abilità di base per nascondersi: ridurrà la capacità dei nemici di notare il proprio personaggio mentre questi si starà muovendo in modalità stealth. Non funzionerà con le telecamere o con nemici già in allerta.
  • Awareness, invece, si utilizzerà per riconoscere per istinto i punti in cui potrebbero trovarsi degli avversari: delle frecce appariranno sullo schermo, per rappresentare graficamente tale dote.
  • Silent Running sarà utile per muoversi senza farsi notare, anche ad alta velocità, per una decina di secondi.
  • Grazie a Evasion si avrà modo di fuggire pur essendo stati notati da qualche guardia nemica: tale abilità fornirà un paio di secondi di invisibilità per mettersi al sicuro rapidamente.
  • Shadow Operative sarà una capacità fondamentale, dal momento che ci si renderà realmente invisibili prima di essere notati da qualcuno. Se si sparerà o si userà una granata, si perderà automaticamente tale copertura.
  • Il corpo a corpo sarà regolato da Hand to Hand Expert e dalla serie di skill Basic Close Quarter Combat: arti marziali e potenti combo permetteranno di eliminare i nemici in corpo a corpo con grande efficacia.

A seconda dell’impiego che si farà di tali abilità, si avrà modo di sbloccare trofei di vario genere: ciò stimolerà ulteriormente all’utilizzo del maggior numero possibile di abilità, rendendo ogni partita un‘esperienza sempre nuova.

Notizie su: