Seagate presenta: GoFlex, la nuova serie di hard disk esterni "flessibili"

Seagate ha da poco presentato un’interessante serie di hard disk esterni portatili: GoFlex. La caratteristica principale di questi nuovi dispositivi esterni è, come si può intuire dal nome stesso, l’enorme flessibilità di connessione che possono fornire all’utente.

I prodotti che faranno parte di questa nuova famiglia saranno caratterizzati da dimensioni che andranno dai 320 GB fino a 2 TB e saranno disponibili sia nelle versioni da 2.5″ che nelle versioni da 3.5″.

Ma ritorniamo alla caratteristica saliente di questi dispositivi e cioè alle diverse connessioni messe a disposizione sul medesimo case.

Tutti i modelli saranno commercializzati con la connessione USB 2.0, ma grazie al rivoluzionario sistema GoFlex sarà possibile espandere le connettività del dispositivo senza cambiare l’intera unità esterna. Si potrà utilizzare la propria periferica esterna attraverso l’interfaccia Firewire 800, USB 3.0 ed eSATA.

GoFlex sarà, quindi, il primo hard disk esterno che si adeguerà alle connessioni disponibili, attraverso cavi e docking station di upgrade.

Il prezzo e la data di commercializzazione ancora non sono noti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti