QR code per la pagina originale

Windows 7 ha raggiunto Vista nel settore professionale

,

Impressionanti risultati per Windows 7. Secondo recenti statistiche pubblicate da E-janco, il nuovo sistema operativo Microsoft avrebbe raggiunto il 15% del mercato, raggiungendo e superando Windows Vista.

Si tratta di un traguardo a dir poco incredibile, se consideriamo che Windows 7 è stato rilasciato appena sette mesi fa. e ora ha ottenuto il 14.6% delle quote, mentre Windows Vista è sceso al 12.8%.

Nella relazione si legge che Windows 7 sta ottenendo una diffusione molto più rapida di Windows XP e che Vista, una volta ottenuto il suo apice, sta gradualmente diminuendo.

E questa rapida ascesa sta portando a Microsoft importanti guadagni, con il recente trimestre che vede entrate che derivano soprattutto dal nuovo sistema operativo. Gli utenti, delusi dalle prestazioni di Vista, si ritengono soddisfatti di Windows 7 e in particolar modo della versione a 64 bit.

Bisogna ora aspettare che queste statistiche vengano confermate da altre fonti. Net Applications, infatti, dà Windows 7 ancora fermo all’11.7% con Vista al 15.6%, mentre Stat Owl rivela un 8.8% e Vista al 24.7%.

Una risposta a questi dati viene dal fatto che i titolari della ricerca si occupano principalmente del settore professionale, dove l’adozione di Windows 7 sta seguendo una strada differente rispetto al mercato dei consumatori base.

Notizie su: