QR code per la pagina originale

ClamCase trasforma iPad in un normale netbook

,

Parte del successo riscontrato dall’iPad, al momento del lancio negli Stati Uniti, è dovuto proprio al suo differenziarsi dalla miriade di dispositivi laptop che ormai da qualche anno popolano gli scaffali dei negozi.

Per questo motivo sembra piuttosto bizzarro il fatto che qualcuno abbia pensato alla realizzazione di un sistema in grado di trasformare a sua volta il tablet di Apple in un netbook. Che ci crediate o meno, è proprio questo il compito di ClamCase. Si tratta essenzialmente di un dock, con tastiera Bluetoth integrata e un’elegante scocca per contenere entrambi i componenti.

Come visibile dall’immagine qui sopra (e ancora meglio nel video in streaming a fondo post), ClamCase rende il dispositivo di Cupertino del tutto simile a uno dei tanti netbook in commercio, con l’unica differenza di poter continuare a utilizzare le funzionalità multitouch del display e la possibilità di ruotare lo schermo, posizionandolo a proprio piacimento.

Al momento il sito ufficiale del prodotto presenta solo una pagina introduttiva, che i gestori si sono visti costretti a mettere online dopo aver accusato un cedimento del server a causa dell’elevato traffico generato. La cache conservata da Google sembrerebbe però rivelare il prezzo di ClamCase, fissato in 69 dollari, circa 55 euro.

Notizie su: