In Crysis 2, gli alieni saranno molto intelligenti

Continuano a emergere i dettagli sul titolo di Crytek
Continuano a emergere i dettagli sul titolo di Crytek

Nel corso di una recente intervista a PSM3, il produttore esecutivo di Crysis 2, Nathan Camarillo, ha svelato dettagli molto interessanti circa lo sviluppo di quella che sarà l’intelligenza artificiale presente nel gioco targato Crytek.

La software house sta lavorando con una particolare attenzione su questo aspetto, nello stesso modo in cui solitamente ci si impegna per il comparto grafico.

Combattere, ad esempio, contro gli alieni di Crysis 2 sarà una sfida continua per il giocatore, in quanto questi saranno dannatamente intelligenti e saranno in grado di saltare e di fare degli sprint meglio di quanto possa fare il protagonista. Possiedono inoltre una grossa e potente corazza e rendono inutili le coperture, poiché sono in grado di farle esplodere nel giro di pochi secondi.

La grande intelligenza di cui essi saranno dotati gli permetterà anche di reagire diversamente in base al tipo di arma con cui vengono attaccati. Ad esempio, se si affronta un alieno con una semplice pistola, logicamente questi non batterà ciglio; se si dovesse però imbracciare un lanciarazzi, il mostro reagirà di conseguenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti