QR code per la pagina originale

Internet Explorer 9 Platform Preview: 1 milione di download

,

Sicuramente Internet Explorer non sta attraversando un buon momento: le statistiche pubblicate qualche giorno fa evidenziano come lo share del browser Microsoft sia sceso addirittura sotto il 60%, retrocedendo così al minimo storico.

Per questo motivo la casa di Redmond sta lavorando sodo su Internet Explorer 9 per rilanciarsi su un mercato in cui sta perdendo molto terreno nei confronti dei rivali. Tale impegno comunque sembra già dare i primi frutti: secondo un portavoce di Microsoft, infatti, circa 1 milione di utenti hanno scaricato la prima Platform Preview di IE 9, dimostrando così il vivo interesse del pubblico verso la prossima versione del celebre browser.

Un risultato decisamente sorprendente, anche perché la prima Platform Preview di IE 9 era piuttosto incompleta, anche se si potevano già apprezzare alcune caratteristiche peculiari del nuovo navigatore. Da qualche giorno invece l’anteprima di IE 9 è passata al secondo stadio, mostrando molti miglioramenti nell’implementazione dell’HTML 5 e, soprattutto, ottenendo buoni risultati nella compatibilità con i nuovi standard Web.

Insomma, se Microsoft profonderà ancora il massimo impegno, Internet Explorer 9 potrebbe rappresentare l’asso nella manica per uscire da un periodo piuttosto buio.

Notizie su: