Nokia denuncia Apple: violazione di brevetti per iPad 3G e iPhone

Cinque brevetti violati. Questa l’accusa che Nokia ha mosso ad Apple. La casa finlandese sostiene che Cupertino avrebbe fatto un uso illegale di propri brevetti sia nell’iPad 3G che nell’iPhone.

Come ricorderanno i lettori, non è la prima volta che Nokia va all’attacco di Apple per vie legali. Ad ottobre scorso la casa finlandese aveva denunciato la Mela per la violazione di ben 13 brevetti

Questa volta, i brevetti coinvolti, secondo un comunicato diffuso da Nokia, riguardano, solo per citarne alcuni, tecnologie per migliorare la trasmissione di voce e dati, innovazioni nell’antenna ricevente che migliorano le performance e riducono lo spazio occupato.

Paul Melin, General Manager, Patent Licensing di Nokia ha spiegato così le motivazioni che hanno spinto l’azienda a sferrare una nuova offensiva legale contro Apple:

Abbiamo compiuto questo passo per proteggere i risultati del nostro modo di sviluppare pionieristico e per porre un freno all’uso continuo e illegale di innovazioni prodotte da Nokia.

Staremo a vedere quali saranno le contromosse di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti