QR code per la pagina originale

Ufficiale: iPad in Italia dal 28 maggio a partire da 499 euro

,

Adesso è ufficiale, dopo un ritardo che non ha fatto altro che far aumentare l’attesa il tablet di Apple, l’ormai famoso e discusso iPad, sta per sbarcare in Italia.

A dare l’annuncio è stata la stessa casa di Cupertino, che con un comunicato stampa ha assicurato l’inizio della commercializzazione a partire da venerdì 28 maggio, con i preordini fissati invece dal prossimo lunedì 10 maggio, quindi tra tre giorni.

L’iPad arriva in Italia e in altri paesi come Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Australia, Giappone e vari altri, forte dell’enorme successo riscosso finora sul mercato americano, dove Apple ha venduto già un milione di esemplari.

I listini per il mercato italiano partiranno dai 499 euro della versione da 16GB, passando per 599 euro di quella da 32GB, fino a giungere ai 699 euro per l’iPad da 64GB. L’iPad 3G, cioè la versione compatibile con reti 3G, vedrà il suo prezzo partire da 599 euro per il modello da 16GB, arrivando a 699 e 799 euro necessari rispettivamente per l’iPad con memoria da 32G e 64GB.

Il 28 maggio Apple inizierà la commercializzazione presso gli Apple Store e gli altri rivenditori autorizzati, mentre va ricordato che, sempre nella stessa data, sarà disponibile l’app iBooks che consentirà di accedere a iBookstore al fine di acquistare a scaricare un vasto catalogo di libri in formato digitale da fruire sulla “tavoletta magica” di Cupertino.

Previsto invece tra due mesi lo sbarco dell’iPad in Austria, Belgio, Hong Kong,
Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Singapore, Nuova Zelanda e Messico.

Notizie su: