QR code per la pagina originale

Aigo N700: dalla Cina in arrivo un tablet Android

,

La casa produttrice cinese Aigo, nel febbraio scorso, aveva annunciato di stare lavorando su un tablet chiamato Aigopad; alcuni giorni fa sono trapelati alcuni dettagli su di un tablet basato sulla piattaforma Android 2.1 chiamato N700, che probabilmente è l’erede di quel primo prototipo. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni contenute, 208 x 122 x 13.95 mm, dotato di uno schermo tattile capacitivo da 7 pollici.

Il processore montato sul tablet è un Tegra nVidia di seconda generazione. In base alle informazioni trapelate, possiamo dire che a questo dispositivo non manca niente in fatto di connettività: esso, infatti, dovrebbe essere dotato di rete 3G, WiFi e Bluetooth 2.1.

Per quanto riguarda la riproduzione video, N700 supporta filmati in alta definizione a 1080p che possono essere archiviati, come altri file, nei 32GB di memoria interna; se questo spazio non dovesse essere sufficiente, il tablet dispone anche di uno slot per schede SD. Un accelerometro, optional ormai indispensabile, una bussola digitale e il sensore di luce ambientale per regolare automaticamente la luminosità dello schermo, completano le dotazioni di un tablet multi accessoriato.

Stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere in produzione anche modelli con schermi da 4 e 5 pollici. Ancora nessuna informazione su data di commercializzazione e sui prezzi delle diverse versioni.

Notizie su: