Ecoshow: tre giorni di eventi online

Ridurre, riusare, recuperare e riciclare sono i temi scelti per i dibattiti che si terranno dall’11 al 13 maggio in streaming sul sito di Ecoshow. Ci saranno numerosi ospiti di fama internazionale e il pubblico potrà intervenire in diretta chiamando via Skype.

L’evento di apertura di Ecoshow vedrà la presenza di Dario Fo, che parlerà del ruolo delle imprese e della pubblica amministrazione in merito alla gestione dei rifiuti. Negli eventi successivi si parlerà di riciclo, raccolta differenziata e di rigenerazione delle cartucce per la stampante. Sono previsti interventi di docenti universitari, imprenditori e professionisti del settore.

Questa diretta in streaming ricorda l’evento Rita101, voluto in occasione del compleanno di Rita Levi Montalcini il 22 aprile scorso. Ma Ecoshow, a differenza di Rita101, è spalmato nell’arco di tre giorni ed è stato già annunciato un nuovo ciclo di dirette a settembre, per parlare di energia e fonti rinnovabili. In tutto ci saranno sei eventi all’anno.

Gli spettatori potranno partecipare a un concorso per vincere un viaggio, nonché a una caccia al tesoro. Potranno poi interagire via email, SMS o telefonando direttamente via Skype, previa registrazione sul sito. Nella seguente gallery, i volti dei personaggi che interverranno direttamente o indirettamente durante i tre giorni di programmazione.

[nggallery id=30]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti