QR code per la pagina originale

In LittleBigPlanet 2 si potranno creare livelli appartenenti a vari generi!

Non sono platform ma anche RPG, action, RTS, sparatutto e tanto altro

,

Nel corso delle ultime ore sono emerse su Internet informazioni piuttosto interessanti circa quello che sarà il gameplay di LittleBigPlanet 2, sequel del titolo creato da Media Molecule apprezzato da gran parte dell’utenza PlayStation 3 e che ha ricevuto un ottimo successo da parte della critica.

LittleBigPlanet 2 porterà una serie di aggiunte e miglioramenti non solo in termini di giocabilità ma soprattutto in relazione all’editor interno, strumento grazie al quale è possibile creare nuovi livelli per il gioco e condividerli online.

La grossa novità di LittleBigPlanet 2 consisterà nella possibilità di creare livelli appartenenti a generi videoludici diversi. Si potrà dunque spaziare dagli action ai giochi di ruolo, dai platform agli sparatutto a scorrimento, dagli adventure ai cloni di Space Invaders e così via.

Uno sviluppatore di Media Molecule, ad esempio, ha già realizzato un clone di Command & Conquer. L’unico limite sarà l’immaginazione dell’utente.

Il sequel di LittleBigPlanet includerà anche un HUD con maggiori possibilità per la personalizzazione del Sackboy, controlli e fisica migliorati e la possibilità di creare anche effetti sonori, per integrarli poi direttamente nei nuovi livelli realizzati.

Maggiori informazioni su LittleBigPlanet 2 verranno rilasciate presto, in concomitanza con l’uscita di Game Informer nei negozi.

Notizie su: