Intel: nuova CPU Core i3 ULV in arrivo entro l'estate?

Intel potrebbe lanciare un nuovo processore Core i3 ULV (Ultra Low Voltage) entro i prossimi mesi. Le indiscrezioni circolate in Rete vorrebbero infatti il produttore americano intenzionato ad immettere sul mercato, in tempi relativamente brevi, una nuova famiglia di processori che promettono un notevole contenimento dei consumi.

I nuovi Core i3 ULV sono processori costruiti con tecnologia a 32 nanometri e grazie al loro bassissimo voltaggio dovrebbero trovare un terreno ideale per il loro impiego su computer portatili ultrasottili.

I nuovi processori dovrebbero inoltre beneficiare della tecnologia Intel HyperThreading, in grado di garantire prestazioni superiori rispetto ai processori della famiglia Intel Atom, anche e soprattutto per quanto riguarda le prestazioni grafiche, che si avvantaggerebbero dall’integrazione di un core grafico in un singolo chip.

Secondo Stephen Smith, Vice Presidente e direttore di PC Client operations di Intel, i nuovi processori dovrebbero arrivare sul mercato entro la metà dell’anno, rendendo quindi possibile un loro esordio al massimo entro la prossima stagione calda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti