QR code per la pagina originale

Kodak Playsport: la videocamera da taschino indistruttibile

,

Dopo il successo riscosso dalla videocamera Zi8, oggetto del desiderio per tutti i cineamatori che vogliono poter portare sempre nel taschino una videocamera di poche decine di grammi in grado di registrare in full HD, Kodak ha finalmente immesso sul mercato la Playsport, presentata alla stampa qualche settimana fa.

Dal punto di vista tecnico, la Playsport non ha quasi nulla da invidiare alla Zi8. Registrazione in Full HD (1080p) ma anche in formati più leggeri (720p a 30 o 60 frame, WVGA), possibilità di scattare foto da 5 megapixel, uscite dirette HDMI, USB e AV e, per finire, un peso complessivo di circa 130 grammi: si tratta di una videocamera dalle caratteristiche decisamente interessanti.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, la Playsport presenta alcune caratteristiche che la rendono adatta anche per gli utilizzi più estremi. In particolare, il corpo della videocamera è strutturato in modo da resistere agli urti e, inoltre, la meccanica è protetta da una schermatura che la rende impermeabile fino a circa 3 metri di profondità.

Kodak Playsport sembra quindi perfetta per contesti sportivi, può essere infatti utilizzata senza troppi pensieri su una barca o una tavola da surf, in bicicletta o lasciata tranquillamente in mano a bambini. Anche il prezzo è molto allettante, attualmente la si può acquistare su Amazon a circa 110 euro.

Notizie su: