QR code per la pagina originale

OCZ annuncia un nuovo SSD portatile: Enyo

,

OCZ ha annunciato una nuova serie di dischi a stato solido portatili denominata Enyo. Questi dispositivi saranno dotati di interfaccia USB 3.0 e promettono di raggiungere elevate velocità di trasferimento dati.

Nell’ultimo periodo il mercato dei dischi esterni a stato solido appare in notevole aumento e questo nuovo drive di OCZ intende combinare in un’unica soluzione la velocità e l’affidabilità di un disco SSD insieme all’elevato transfer rate (5 Gbps) offerto dalla connessione USB 3.0.

La famiglia Enyo sarà caratterizzata da ridotte dimensioni, 0,75 cm x 5,6 cm x 12 cm, e permetterà di raggiungere velocità di lettura fino a 260 MB/s e di scrittura fino a 200 MB/s.

Se da un lato diverse sono le potenzialità offerte da questa soluzione portatile, dall’altro il prezzo, con il quale sarà commercializzata, la rende ancora decisamente poco accessibile.

Per la versione a 64 GB si parla di 229 dollari, per il modello da 128 GB il prezzo è di 409 dollari ed infine per quello da 256 GB si arriva a 819 dollari.

Notizie su: