QR code per la pagina originale

Samsung W960: il primo terminale con schermo 3D

,

La tecnologia 3D per la visione di film nelle sale cinematografiche sta riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico, tanto da essere ormai disponibile, in forme diverse e con inevitabili costi iniziali elevati, anche per il piccolo schermo.

Lo stesso mondo degli smartphone sembra essere prossimo all’ingresso nel mercato di modelli compatibili con tale modalità di visione, grazie a un primo contributo proveniente da Samsung con il terminale W960, dotato di touchscreen AMOLED 3D da 3,2 pollici fruibile senza occhiali dedicati.

Tra le altre specifiche si osservano la disponibilità di una fotocamera da 3,2 megapixel con opzioni di ripresa video, uno slot compatibile con schede microSD per ampliare la memoria interna, l’interfaccia Bluetooth e un modulo dati compatibile HSPA.

L’interfaccia è la collaudata TouchWiz 2.0, ideata per rendere semplice e intuitiva l’interazione degli utenti con menù, opzioni e programmi di sistema attraverso la presenza di comodi widget.

Samsung W960 dovrebbe essere inizialmente proposto solo nella Corea del Sud, ma sinora non si hanno informazioni né sulla data di rilascio né sul prezzo, tenendo presente come sia difficile fare previsioni su un modello dotato di una caratteristica così particolare.

Notizie su: