QR code per la pagina originale

Vodafone presenta le sue offerte dati per l’Apple iPad – Aggiornato –

,

Oggi sono iniziati i preordini per l’acquisto dell’Apple iPad in Italia, momento molto atteso dai fan Apple, che ha proposto però un piccolo colpo di scena. Chi oggi ha preordinato un iPad 3G, nella lista degli accessori ordinabili, ha trovato al costo di 0,20? la possibilità di comprare una Micro SIM della Vodafone.

Un fatto molto curioso visto che in Italia i partner Apple sono oltre a Vodafone anche Tim e 3 Italia. Tutti si aspettavano l’uscita in questi giorni delle offerte dati di questi gestori, ma in qualche modo Vodafone non ha solo preceduto tutti, ma avuto il privilegio di essere presente direttamente sullo store online di Apple. Oltre alla Micro SIM che da sola non vale nulla, sono presenti ovviamente anche i piani dati Vodafone che adesso vediamo.

Al momento Vodafone ha ufficializzato due offerte.

La prima prevede a fronte di 5?, 500MB da consumare in un giorno. Non è ben chiaro se siano 5? al giorno per 500MB o 5? al mese per 500MB al giorno, ma al 99% si tratta della prima ipotesi, perché è molto difficile che Vodafone offra una tariffa così vantaggiosa.

La seconda tariffa prevede a fronte di 30? al mese l’uso illimitato della connessione dati.

Ma anche qui attenzione. Al momento la pagina ufficiale dell’iPad di Vodafone è ancora offline, ma non è difficile intuire quanto segue.

Già ora Vodafone offre una connessione Internet no limits, ma di illimitato ha solo il nome, perché limiti ne ha eccome, soprattutto per chi eccede nell’uso della linea.

Ricordiamo inoltre che Vodafone inibisce l’uso del VoIP sui suoi abbonamenti dati, quindi prima di recarvi in un negozio Vodafone, aspettate di conoscere l’offerta completa.


Aggiornamento 14:34 del 10 maggio
: Vodafone ha abbassato a 2? la tariffa, mantenendo il 500MB giornalieri.

Notizie su: