QR code per la pagina originale

Samsung annuncia il primo SDK per Bada

,

Bada, la risposta di Samsung ai vari sistemi operativi mobile realizzati dalle più importanti aziende del settore telefonico, compie un passo importantissimo: è stato infatti rilasciato il primo SDK ufficiale per tale sistema operativo, grazie al quale sarà possibile realizzare applicazioni in piena autonomia.

In realtà, più che di un vero e proprio rilascio si tratta di un’apertura al pubblico, in quanto già ad inizio anno Samsung aveva reso disponibile questo SDK ai suoi soli partner.

Un importante fattore nella scelta di un smartphone è diventato col tempo il sistema operativo utilizzato, e soprattutto le applicazioni disponibili: in questo modo Samsung punta ad aumentare il numero di software compatibili col proprio sistema operativo, per poter dunque competere con nomi come Symbian, Mac OS o Android.

L’SDK è disponibile per il download previa registrazione a questo indirizzo, e include un IDE, un emulatore, uno strumento per la creazione dell’interfaccia grafica dell’applicazione e altri piccoli tool di vario genere per aiutare gli sviluppatori a realizzare i propri software.

Notizie su: