QR code per la pagina originale

Toshiba: in arrivo un nuovo notebook ultrasottile

,

Toshiba starebbe per lanciare sul mercato un nuovo notebook ultrasottile e dal peso notevolmente contenuto, inferiore ad un chilogrammo.

Il nuovo prodotto, il cui nome non è stato riferito dalla fonte che ha riportato l’indiscrezione, farebbe largo impiego di materiali non comuni, come la lega di magnesio, per diverse componenti al fine di ottenere una buona robustezza mantenendo al contempo basso il peso e contenuti gli ingombri.

Il notebook di Toshiba dovrebbe avere un display d 13 pollici, un’unità di storage composta da un disco SSD da 512 GB e CPU Intel Core i5 e i7, oltre alla presenza del supporto al nuovo standard USB 3.0.

Particolare interessante sarebbe l’impiego di una batteria di tipo SCiB, capace di immagazzinare il 90% della carica completa in soli 10 minuti di collegamento alla presa di corrente.

Non sono poi stati diffusi ulteriori dettagli circa le caratteristiche che questo nuovo portatile potrebbe possedere, anche se appare chiaro che la sua collocazione sarà tra i prodotti di fascia alta, con un prezzo pertanto abbastanza alto.

Infine, da segnalare l’ipotesi che indicherebbe l’arrivo sul mercato fissato genericamente per la fine dell’anno.

Notizie su: